domenica 31 ottobre 2010

Happy Halloween!!



Come tutti sapete oggi è Halloween (vi rimando a Wikipedia per le origini) anche se come festività è sicuramente più sentita in America che da noi (sfortunatamente!) e proprio perché gli americani sono assolutamente ossessionati da questa giornata, anche molti film e serie tv risentono di questa passione. Inutile elencarvi la miriade di film horror collegati alla festa dei morti (anche non essendo un grande fan del genere certi titoli sono famosi a tutti!) o i molti altri che escono proprio in questo periodo: quest’anno è toccato al sequel dell’ormai cult Paranormal Activivty e all’ultimo capitolo della fortunata saga di Saw in 3D (anche se si rumoreggia di un possibile continuo).

Quanto al piccolo schermo, ci sono serie tv che fanno puntualmente un episodio in materia, come le bellissime puntate dei Simpson rinominate “La Paura fa Novanta” parodiando diversi film (per quest’anno è anche prevista una storia ricollegata a Twilight) o altre serie che dato il loro genere non potevano non fare vari episodi a tema (indimenticabili gli episodi di Buffy e Streghe su Halloween!!).
In questo 2010 come sempre ci sono stati dei telefilm che hanno ricordato l’avvenimento, chi con più evidenza (Private Practice e Raising Hope ad esempio) chi indirettamente (a The Vampire Diaries si è data una festa elegante in maschera anche se Halloween non è nominata).

Una nota speciale va attribuita però a Glee che per l’episodio della settimana ha reso omaggio (vedi la foto sopra) ad uno dei musical-horror-comedy più innovativi e straordinari di sempre: The Rocky Horror Picture Show che quest’anno festeggia il 35° anniversario della sua uscita (era il lontano 1975 e il mondo non è più stato lo stesso per molte persone!). Tra l’altro proprio per ricordare questo anniversario (anche se la pellicola è la più riprodotta nei cineforum del mondo ogni anno!) c’è stato un concerto rievocativo in cui hanno reinterpretato tutti i personaggi del film attori tele filmici come Lea Michele e Matthew Morrison (proprio di Glee), Julian McMahon (il dr Troy di Nip/Tuck o il Cole di Streghe per intenderci) irriconoscibile e comicissimo nel ruolo di Frank-N-Furter, Jorge Garcia (Hurley di Lost), Evan Rachel Wood (True Blood) e tanti altri artisti straordinari del calibro di Nicole Scherzinger delle PCD, Jack Nicholson, Danny De Vito ecc.. (qui potrete vedere molte esilaranti foto dell’evento). Sicuramente i costumi di scena sono molto adatti per questa serata!

Insomma indubbiamente chi è in America stasera avrà da che divertirsi, quanto a noi italiani spero che (sempre se vi piace questa festa!) possiate trovare un posto dove sfoggiare dei travestimenti favolosi (anche se in città come la mia è difficile trovare qualcosa di migliore di una banalissima strega o del killer in maschera!). Buona serata e un Happy Halloween a tutti voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento