Finite queste altre feste torniamo a noi, anche se c’è poco
da dire, in due settimane poche serie e uscite e poche viste. Saremo veloci
allora per ripercorrere questi 14 giorni (16 – 29 Marzo).
Supergirl 1x16-18:
nuovo cattivo ripescato da qualche albo, riunioni per sapere come sconfiggerlo,
lotta, vittoria dei buoni. Sempre che non ci si mettano di mezzo gli invidiosi
militari che tentano sempre di spodestare chi ha poteri più forti dei loro. Noia.
Ma ecco che compare The Flash, tante risate, altri cattivi vestiti per
Halloween e nuove coppie che fanno orrore solo a vederle. Ah e ovviamente
appena finisce una storia arriva subito dopo un altro cattivo (se non è il
ritorno di uno vecchio come in questo caso) e si riparte tutto d’accapo. In tutto
ciò è tipo una delle nuove serie più viste il lunedì e non ancora la rinnova la
CBS. Mi pare tutto su le Avventure della cugina di Superman!
Younger 2x11-12:
finale di stagione molto frenetico, funerale, litigi, fughe, baci, ritorni,
altri ritorni. Molto bello. A questo punto tifo (ma un po’ già da prima) per il
Boss, il Toyboy ha stufato. La svolta tragicomica di Chad e il gemello Thad ci
ricorda che è una comedy folle dove una quarantenne finge di essere una
ventiseienne e nessuno batte ciglio. Certo il gran telaio di Sutton Foster
aiuta nell’imbroglio. Ma tra un po’ ci stuferemo anche di questo giochino, la
verità viene sempre a galla (nelle serie tv). Al prossimo anno Liza!
Agents of SHIELD 3x13:
sicuramente un bel episodio, strutturato bene e commovente nel finale. Ma dati
gli ascolti al momento, non credo sia stata la mossa migliore togliere due dei
personaggi più interessanti per fare una serie tutta su di loro (Most Wanted per chi non lo sapesse).
Devo ancora entrare bene nelle nuove dinamiche di questo gruppo un po’ troppo
sparso per i miei gusti, anche se nel cuore restano gli originali (tra l’altro
in questo periodo mi sono rivisto le prime due stagioni, bei tempi). L’importante
però è che la prossima volta mi mostrino bene e a lungo i Fiz-Simmons! Ciao
Hunter & Bobby, alla vostra salute!
How to Get Away With
Murder 2x15: Anna Mae e tutta la ciurma sono dei degni rappresentanti del
Mai Una Gioia: Shonda Edition. Detto questo, come ho ribadito più volte, questa
seconda stagione è stata molto più interessante della precedente nonostante gli
ascolti a picco. Belli gli intrecci, i misteri e interpretazioni di tutto
rispetto, Viola Davis prima di tutti. Da come era partita mi aspettavo un
finale più assurdo, invece nessuno omicidio direttamente connesso col gruppo (a
meno che non sia stato Frank a sparare al vecchio papone di Wes) e la soluzione
del caso della stagione si è risolta con ben poche soprese (alla fine era tutta
una questione di incesto-eredità come pensato fin dagli inizi). Contento per il
rinnovo e aspettiamo la prossima stagione, magari con qualche allegria ogni
tanto!
Faking It 3x01:
siamo ritornati e già riparte il dramma di quelle due che passano più tempo a
litigare che a fare le BFF, non che quella faccia da schiaffi di Karma aiuti
eh! Ma siamo solo agli inizi di un nuovo ciclo, ci sarà da ridere (spero) più
avanti. Bentornati!
Grey’s Anatomy 12x15:
Vai Meredith!!
Once Upon A Time 5x15:
quanto sono noiose queste storie del “prima di perdonare me devi perdonare te
stesso”. A volte le serie americane sono di un buonismo spaventoso, e dire che OUAT ha certi cattivi che spaccano!
Inizio ad apprezzare Ade, ma la mia preferita al momento è Crudelia, mi fa
troppo ridere. Che sia giunto il momento dopo 5 stagioni che Henry si renda
utile? Ne dubito, ma intanto vediamo. Ora però non mi è molto chiara una cosa:
loro sono finiti nell’Aldilà per salvare Hook e ora che lui è salvo, vogliono
sconfiggere Ade, il re degli Inferi, all’Inferno?! Why??
Pochi ma buoni come si suol dire. Alla prossima!
Vostro David
Nessun commento:
Posta un commento