martedì 15 marzo 2016

Telefilo (Best) Weekly #21

Ormai è un abitudine, alcune serie finiscono, altre riprendono. Un circolo infinito che non lascia spazio a tempi morti, c'è sempre uno show da vedere, non si scappa, non sono consentite sviste (al massimo maratone) nemmeno questa settimana (9- 15 marzo).


The Big Bang Theory 9x18: nove stagioni per capire che potevano usare le loro menti brillanti per fare soldi e redigere un contratto per far in modo che Sheldon non insulti qualcuno (che poi agli inizi una cosa del genere sarebbe stata impossibile dato che lui non si rendeva conto di quando feriva una persona mentre parlava, Shelly sei cambiato tanto).


Grey’s Anatomy 12x13: niente da fare, quando fanno gli episodi corali mi piace sempre molto di più di quelli monotematici, Shonda ricordatelo una buona volta! Tutto molto giusto, tra il caso impossibile, gli amori sotterranei e gli specializzandi che fanno follie (le ultime due fanno molto prime stagioni, adoro). Vi dirò che mi è piaciuto pure quando Meredith ha dato il numero al bel dottorino. È pura follia pensare che si possa mai sostituire Derek, ma nella serie è già passato un anno e mezzo dalla sua morte, non deve mica farsi suora Mer, un giretto lo può fare pure lei ogni tanto!


Agents of SHIELD 3x11: we are back! E ora basta pause, capito?! Questa seconda parte di stagione deve filare via tutta d’un fiato. Con questa nuova strada sul potere degli Inumani che ha un senso non so dove vogliano andare a parare (finora era tutto molto random, anche perché è una mutazione genetica, come fa ad essere prestabilita?!), ma staremo a vedere. Devo ancora capire il ruolo di bad Ward, ma cosa più importante, Fiz-Simmons e il cliché “impariamo a conoscerci di nuovo”, tanto teneri ma dovevate farlo una stagione e mezza fa!! Tanta carne al fuoco, siamo solo all’inizio!



Shadowhunters 1x09: Simon versione vamp non ci dispiace, Alec dalla parte sbagliata meno. Queste nuove svolte per allungare la faccenda un po’ mi disorientano (e il prossimo episodio mi sa tanto che sarà anche peggio), in ogni caso tutta la morale sul non fare discriminazione di specie è un punto importante nella saga quindi apprezzo che sia ben presente anche qui. Super felice che sia stato rinnovato per una seconda stagione, sarebbe un sogno ora avere un recasting per il ruolo di Clary, ma qui chiediamo troppo.


Teen Wolf 5: finita la quinta stagione. Per la prima volta una stagione così lunga ha avuto un unico grande arco narrativo e devo dire che ad una serie come questa la cosa non fa bene. Siamo abituati ad avere un ritmo molto più incalzante e coinvolgente, far girare tutto intorno a Theo e alla Bestia non è stato a mio avviso una buona scelta. Detto questo si mantiene sempre una bella serie da seguire, coi suoi personaggi e relazioni interessanti, curioso di sapere cosa si inventeranno nella sesta stagione a questo punto (magari dando più senso alla storia della Lupa del Deserto e evitando ritorni di altri cattivi inutili). Un unico obiettivo, gli Stydia di nuovo insieme!


How To Get Away With Murder 2x14: penultimo episodio..e si vede! Svelati gli ultimi arcani riguardo al passato di Annalise e Wes (entrambi a pieno titolo membri del “mai-una-gioia” club), tutto corre verso l’ultima puntata in cui attendiamo un paio di reazioni importanti. Anna Mae è tornata dalla mamma. Il ritorno dell’omicidio Laila. Dov’è finito Caleb e il suo fratellastro psicopatico? Lauren finirà nei pantaloni di Wes o tornerà dall’italiano? Non vedo l’ora.

New Girl 5x10: 100° episodio col ritorno di Jess e una caccia all’uomo misterioso piuttosto spassosa. La gang è ora riunita e forte più che mai, addio Regan, probabilmente ti dimenticheremo presto.


Once Upon a Time 5x13: “Se esiste un premio per gli ingenui..io l’ho già vinto da tempo..” sfido chiunque a non aver cantato almeno per un momento questa canzone durante questo episodio! Hercules e Megara (che poi è la strega stronza di The Magicians) apparsi e già andati in un posto migliore. Episodio riempitivo certo, ma una bella storia. Poteva irritare il fatto che Snow conoscesse un altro personaggio così dal nulla, ma fallo diventare la sua prima cotta adolescenziale è stato carino. Grandissimo ritorno poi per Crudelia che speriamo tutti resusciti perché è uno dei cattivi meglio riusciti della serie. Quanto al finale, non mi è molto chiaro come e perché debba essere Hook a decidere chi dei suoi salvatori (di cui non dovrebbe conoscere nemmeno i nomi in teoria) sarà sacrificato la prossima volta che salvano un’altra anima. Certo Robin e Henry sono due bei nomi pronti all’uso, ma il senso? Se è così potente come sembra, perché Ade non li annienta da solo e la finisce qui? Ah già, abbiamo una mezza stagione da riempire, sorry. Molto bene, andiamo avanti.



Buon proseguimento di settimana a tutti!

Vostro David



Nessun commento:

Posta un commento