martedì 1 marzo 2016

Telefilo (Best) Weekly #19


Stavolta le serie fantasy hanno avuto la meglio rispetto al dominio Shonda. Molta figaggine questa settimana (24 Febbraio - 1 Marzo).

Shadowhunters 1x07: e anche il giochetto con il mutaforma è andato. Mi aspettavo già da questo episodio la svolta, ma come il finale (e il promo) ci ha fatto intuire sarà nella prossima puntata che arriverà uno dei momenti più belli della saga, starete a vedere! Per il resto tranquillo, niente eccessi, ah sì Clary e Jace si baciano davanti a tutto l’Istituto, non esattamente romanticissimo ma anche chissene. La coppa del nonno brilluccicosa è finalmente apparsa, ora pensiamo a qualcos’altro. E i Malec??


Jane the Virgin 2x12: fate quello che vi pare, ma io resterò sempre #TeamRaphael. Detto questo, grande ritorno (dopo la pausa di una settimana, pure troppo!) delle avventure di Jane e famiglia, dalla festa per Petra al sexting col professor bollore. Mi dispiace molto per Xiomara e Rogelio, sono troppo carini insieme, ma quando ripescano il tema “voglio avere figlio – io no” è sempre un Big Problem, praticamente insolvibile (vedi Cristina e Owen #GreysAnatomy), ma ci spero ancora per loro due, in fondo siamo solo a metà stagione!

Teen Wolf 5x18: della serie “a volte ritornano”, Alison Argent signori (quella che rumours volevano in fuga perché stava antipatica a tutto il cast)! In effetti non è proprio tornata lei, come ci tengono a specificare i titoli di testa, la Special Guest Star Crystal Reed interpreta la prima cacciatrice della stirpe Argent che guarda caso fu l’unica a riuscire a uccidere la Bestia (che guarda caso era suo fratello, meglio conosciuto come Dante del film di Sex And The City, e altre serie tv lo so lo so). Ma se ci hanno allungato il brodo con la faccenda storica, il meglio è arrivato alla fine, quando abbiamo finalmente scoperto chi è l’adolescente dentro il quale si nasconde la Bestia: Mason! Un bel colpo di scena, in effetti era talmente papabile che nessuno pensava a lui. Mi è molto simpatico, spero trovino un modo per “curarlo” senza doverlo uccidere. Due episodi al finale di stagione, molto molto bene!


The Flash 2x15: ok dopo un episodio di transizione in cui come al solito tutti dovevano superare a loro modo i fatti traumatici accaduti in quello precedente (Shark King fa abbastanza ridere, ma graficamente è ben fatto, complimenti, il cameo di Diggle e moglie poi non aveva molto senso), negli ultimi secondi scopriamo il grande mistero sull’identità di Zoom. Come anticipato la volta scorsa c’erano parecchi sospetti su Jay, il punto è capire quale versione di lui è Zoom, Terra 1 o Terra 2? Perché è diventato Zoom, per scontrarsi col suo alter ego Jay-Flash?! È stato più interessante la rivelazione di Teen Wolf 5x18, diciamocelo.

Agent Carter 2x08-09: ancora un episodio e finirà anche questo secondo ciclo di avventure nella soleggiata L.A. Litigi, intrighi, doppi giochi, due episodi belli ricchi. La parte più bella l’inizio del secondo episodio in cui Peggy sogna di essere in una specie di musical dove palesemente le si fa notare che è il caso di scegliere uno dei suoi due spasimanti, o meglio farle notare quanto Sousa sia molto più figo e bravo a cantare rispetto a quell’altro. Per un attimo ho temuto-sperato che tutta la puntata sarebbe stata musical, è un po’ che non se ne vedono!


Arrow 4x15: no, non vi siete persi un pezzo lungo la via, Oliver ha conosciuto Vixen in una web serie animata della CW l’anno scorso (e pare avrà pure una seconda stagione), anche se il pescare gente a caso con i poteri inizia ad essere irritante; perché non farlo prima?? Tutta la faccenda del figlio poi una noia che la metà basta, fortuna che lo ha allontanato di nuovo così non ce lo sorbiremo lui e le preoccupazioni da padre come quel campione di Diggle che passa metà delle sue giornate inseguendo cattivi (e andando in altre città per giorni, vedi The Flash 2x15) e poi dice di essere un padre presente, mah. Ma la cazzata grossa è stata Felicity che lo lascia perché gli aveva nascosto del figlio (anche se venti persone le hanno spiegato il motivo, ovvero l’ultimatum di una zoccola, in tutti i sensi possibili del termine) e proprio mentre lo fa torna a camminare, per andarsene. Bella cacata. Ancora parecchi episodi prima del finale e c’è ancora qualcuno che deve morire, anche se non si è capito se ora Darhk è stato sconfitto o no, troppo facile così. Staremo a vedere.

The Big Bang Theory 9x17: episodio molto autocelebrativo, non a caso è il 200°, ma onestamente mi aspettavo di più. I personaggi presenti alla festa non fanno un granché, il circolo di brindisi a Sheldon simpatici ma anche evitabili e pure la presenza di Adam West poteva essere approfondita meglio, anche se il viaggio in macchina è stato divertente. Sicuramente però la scena più bella è stata quella nel bagno tra Sheldon e Penny in cui si mostra una bella amicizia che si è consolidata lentamente in questi lunghi anni, considerando che nel pilot Sheldon detestava Penny. In definitiva un episodio carino certo, ma volevo qualcosa di più da questo traguardo importante.


Grey’s Anatomy 12x11: nonostante tutto Grey mi è sempre piaciuto, anche nelle storie più difficili e dolorose, ecco questo episodio non mi è piaciuto per niente. Il tanto atteso Japril Movie è stato noioso e ripetitivo, non era necessario ribadire per l’ennesima volta cosa andava e cosa no in questa coppia, sono anni che lo vediamo. Capisco che a volte siano anche troppo frettolosi nel creare o rompere delle coppie nelle serie tv, e io ho sempre apprezzato i Japril anche se mi sarei battuto più per altre coppie come i Calzona (Callie-Arizona). Tutto l’episodio serviva a ripercorrere le tappe della loro storia fino alla ovvia firma delle carte del divorzio, poteva anche essere commovente, ma non era necessario un episodio intero per farlo. E onestamente anche il colpo di scena finale mi ha irritato, perché April che acconsente al divorzio il giorno stesso che scopre di essere incinta è ridicolo, lei che ha lottato tanto per avere una famiglia con Jackson, butta via tutto consapevole di dover (si spera, almeno stavolta) crescere un figlio da sola?! Sicuramente tutto è ancora in ballo, come fa notare il monologo finale, e potrebbero anche tornare insieme alla fine, ma dopo tanti giri si finisce come al solito con lo sminuire la funzione del matrimonio che tanto era sacro per April. No, non mi è piaciuto, spero ancora che possano sistemare tutto perché ne hanno passate tante e entrambi avevano le loro motivazioni per fare quello che hanno fatto, ma Shonda per me la 12x11 è un no.

Legends of Tomorrow 1x06: Star City 2046, ma come ci viene subito chiarito questo è solo uno dei possibili futuri della città di Green Arrow, vuol dire che non va considerato come anticipazione della serie madre, ma solo come un episodio in stile mondi paralleli che permette di mostrare storie fighe-tragiche dei nostri eroi senza rovinarli davvero, oltre ad essere lo stratagemma preferito per far vedere altre versioni (presenti nei fumetti) dei suddetti eroi (come in The Flash Jay insomma). Per il resto non grande svolta, ma carino.


Mom 3x13: cosa c’è di meglio per superare un lutto dell’andare in Canada per comprare una tanica di sciroppo d’acero sottobanco?! È straordinario come questa serie riesca a restare leggera anche affrontando temi così impegnativi.

Shannara Chronicles 1x09: quasi senza accorgercene siamo arrivati al penultimo episodio di questa prima stagione. Alti e bassi per dilungare un po’ il brodo, ma questa puntata è stata molto interessante. La visione si è avverata senza tanti giri e ora Eretria è morta (forse), cosa che ci aspettavamo da quando il tizio cieco le ha detto che il suo corpo era il vascello e il suo sangue la chiave (ergo, devi morire per aprire le porte, Buffy docet), Amberle è svanita da qualche parte e come al solito l’unico indenne è quel pirla di Wil. Nel frattempo un noioso colpo di stato ha giusto allungato i tempi per la preparazione a quella che probabilmente sarà la conclusione della stagione: la battaglia tra demoni e il nuovo team elfi-gnomi.



Limitless 1x16: molto figo con i pezzi di storia raccontate come fossero graphic novel e non i soliti noiosi flashback, inoltre una bella smossa per la trama generale. Ottimo episodio.


Vostro David

Nessun commento:

Posta un commento