domenica 8 gennaio 2017

The New Era

Non voglio scrivere il solito post banale nel quale mi scuso per la lunga assenza, che il tirocinio e la preparazione della tesi mi hanno occupato forze e volontà per poter vedere e scrivere sulle serie tv praticamente per gran parte del 2016!

Invece vi dirò che ho finito i miei studi universitari da novembre e già da un po' pensavo di tornare a scrivere su questo blog, perché se c'è una cosa di cui non mi sono stancato in questi mesi è scrivere.

Come vi avevo accennato negli ultimi post, ho passato circa 6 mesi anche a parlare di serie tv in radio, nel programma "Serialmente Parlando", che ha avuto anche un bel seguito. Purtroppo non è stato più possibile continuarlo su radiorEvolution per la nuova stagione (io in tutto ciò ho iniziato un altro programma, "Parliamone", in cui mi sono tenuto stretto uno spazio per parlare di telefilm!).

Ero inoltre propenso a rendere il blog più interattivo, avvisandovi che stavo "recensendo" spesso e volentieri le serie tv attraverso il mio profilo Snapchat (il mio nick, non a caso, è telefilo90), ma anche quell'idea si è un po' arenata ancor prima di partire.

Dai primi di questo nuovo anno però ho iniziato a collaborare con un altro blog, ideato e gestito dalle mie amiche e colleghe radiofoniche, Thelma & Louise. Mi hanno chiesto di scrivere per loro qualche post in visione di un loro aggiornamento editoriale e sono stato ben lieto di aiutarle.

A questo punto però dovevo scegliere se abbandonare ufficialmente questo mio spazio che mi ha tenuto compagnia per tanti anni o se tornare alla riscossa. Be' se sono qui oggi è perché ho scelto la seconda opzione!

Non vi nego che molto dipenderà dal mio prossimo futuro lavorativo, ma per ora, non avendo molto altro da fare (per dirla onestamente), scriverò qui e per le T&L. Mi sono reso conto che ho sempre usato questo blog per riflessioni anche più articolate riguardo alle serie che vedevo, come dimostrano i Telefilo Weekly che finivano per essere sempre più lunghi e dettagliati sebbene nati per essere rapidi e indolori! Per T&L cercherò di mirare su quella linea della fruizione rapida, qui invece voglio prendermi i miei spazi, come ho sempre fatto, e dire tutto ciò che mi viene in mente!

Una mossa sempre fuori dalle regole della "buona comunicazione online", ma è evidente che non ho mai usato questo blog per avere visualizzazioni, ma per sfogare una mia necessità!

Ringrazio infine quelli che nel loro continuano a credere nelle mie capacità, che spingono affinché non molli questo spazio personale. La vita poi chissà cosa ci porterà, ma come al solito...staremo a vedere!


Vostro (ora-più-che-mai),
David

PS: per suggellare questa Nuova Era (nel titolo ho usato la versione inglese perché fa più figo) ho anche modificato un po' l'aspetto del blog, cosa che non avevo mai fatto in 6 anni di attività. Che ve ne pare? Sì, il verde è il mio colore preferito #sorrynotsorry

Nessun commento:

Posta un commento