sabato 4 dicembre 2010

Rapunzel, L’intreccio della Torre – due parole



Una dolce principessa dai capelli magici vive su una torre isolata dal mondo, finché un giorno non arriverà un simpatico furfante a  stravolgerle la vita….Sì ok non è il massimo dell’originalità e non occorre sforzarsi molto per intuire come finirà, ma va bene così!

La Disney torna con un nuovo film d’animazione riprendendo una vecchia fiaba (dei fratelli Grimm) riadattandola come solo lei sa fare. Il risultato è come sempre un prodotto riuscitissimo; leggero e simpatico, è ottimo per passare in spensieratezza qualche ora.

Non è certo il suo film migliore: lontane sono le meravigliose canzoni dei vecchi classici che tutti noi cantiamo ancora oggi e il 3D anche stavolta è solo una scusa per aumentare il costo del biglietto, ma non mancano delle interessanti novità!
L’aitante principe azzurro con il suo cavallo bianco è in questo caso un povero ladruncolo orfano che sogna in grande e il cavallo bianco è un divertentissimo e rispettabilissimo membro della guardia reale (e tra di loro non corre certo buon sangue).I rudi e spregevoli mascalzoni della città nascondono un cuore d’oro e ad affiancare la dolce principessa che sogna una vita fuori dalla torre questa volta c’è un tenerissimo quanto tosto camaleonte.

Insomma, pure con una storia sostanzialmente semplice e scontata, questi piccoli nuovi dettagli uniti a scene da far piegare dal ridere ed altre con picchi di romanticismo al limite del consentito, producono un bellissimo (e classicissimo) lungometraggio disneyano.

Consigliato? Come tutti i film d'animazione Disney deve essere visto! Inoltre corre voce che dopo i “bassi” incassi de La Principessa e il Ranocchio (a mio avviso meraviglioso!) pare che questo sia l’ultimo film Disney con protagonista una principessa, quindi non potete perdervelo!

Vostro David

Nessun commento:

Posta un commento