martedì 16 febbraio 2016

Telefilo Weekly #16


Shadowhunters 1x04: con Simon turbato dalle sue faccende, Izzy vince la puntata con la sua battuta epica, mentre guarda i quattro amici che si struggono d’amore, “siete patetici”, mi ha ucciso. Top! Magnus e Alec si sono finalmente incontrati e già per quei pochi sguardi e battutine si confermano ship assoluta anche nella serie. Jace è davvero stupido a non vedere ciò che gli passa sotto il naso e solo un’altra scema come Clary si poteva capare. Continuo ad apprezzare più di tutto le modifiche fatte alla trama originale riuscendo a mantenere l’anima della saga (grandissimo LOL per i riferimenti riguardo ad un passato lontano e una certa persona a noi lettori dei libri ben noti) e non vedo l’ora di saperne di più sulla storyline di Simon. In questo episodio buoni anche gli effetti speciali, dal “trasloco” dimensionale al demone invocato, a piccoli passi si sta migliorando anche questo aspetto. Recitazione a volte più da sceneggiato di canale 5 (Kat ma non sai urlare senza sembrare una pazza isterica?!) che da serie americana, ma trovo molto credibili Harry/Magnus e soprattutto Matt/Alec, la scena “Non dovresti vergognarti” “Non so di cosa stai parlando” è stata perfetta. In rete continuano le critiche negative, forse ci siamo abituati negli ultimi tempi a livelli parecchio alti di qualità che ora ci se la prende per uno show che fa quel che può con i mezzi che ha. Vorrei solo ricordare che serie come TVD e PLL non è che brillino per bellezza, ma in tempi non sospetti (non ultimamente certo) hanno regalato storie interessanti, che è la cosa più importante per dei prodotti che prima di tutto devono intrattenere e non essere studiati in corsi universitari. Ma al solito ognuno la pensa come gli pare, credo di essere stato piuttosto chiaro sulla mia posizione. Non resta che aspettare con agonia martedì prossimo!



Telenovela 1x08: quale tredicenne nel 2016 nasconde riviste porno sotto il materasso?! Lol. Ancora più LoL il piccolo sceneggiatore che inventa trame a caso per la telenovela, satira sottilissima!

Undateable 3x12: 40 minuti tra proposte di matrimonio, flashback spassosi e i Backstreet Boys invecchiati e stonati. Quale modo migliore per concludere una stagione di live pazzesca?! Qualcuno dice che è un finale di serie, ma voglio essere ottimista perché uno show così non si vede tutti i giorni.



Lucifer 1x02: passato il fattore figo, inizio a chiedermi come farà questa serie a durare nel tempo. Voglio dire con più elementi da fantasy si possono avere nemici scontri ecc., ma se diventa il solito poliziesco anche se a investigare c’è il Diavolo in persona alla lunga che noia. Tutti pensieri da fine episodio per ora, in generale non male, con qualche Riciclo Telefilo e cambiamenti di attori come se nulla fosse. Mi domandavo se il caro Lucy riuscisse ad ammaliare solo le donne, pare di no. Una serie gay friendly, le associazioni bigotte avranno un nuovo fattore da criticare, ottimo!

Jane the Virgin 2x11: speravo in più reazioni alla rivelazione della madre di Raphael e lui drogato, invece l’hanno sfumata come se nulla fosse. Jane che piuttosto pensa ad uscire con attori latini di altre serie tv (Telenovela, Scream Queens) invece di preoccuparsene anche minimamente, mah. E poi il sogno col sexy prof, era solo questione di tempo, lo sapevamo tutti. Il chip nella gamba di Michael tra le cose più assurde della stagione, ma era da un po’ che non c’era una svolta folle quindi ci sta. Episodio interlocutorio devo dire, ma mi piace sempre.

Teen Wolf 5x15: ed ecco che il cerchio si chiude, tutti sono nella Echo House più protetta di Fort Nox, e ovviamente il piano non funziona, come il flashforward ci aveva detto mesi fa. E ovviamente è finito sul più bello, ecco perché mi vedevo tutta la stagione in una settimana un tempo, perché come finisce di cavolo questa serie poche altre! E in tutto ciò la mia domanda resta sempre la stessa: adolescenti scomparsi, attacchi multi di “animali”, caos ogni 3x2 all’ospedale, perché vivono ancora a Beacon Hill?? Ma con gli abitanti di Sunnydale erano così masochisti.

New Girl 5x05: Nick e Schmidt mi fanno morire, sono troppo carini e stupidi. Il vestito di Cece è folle! Ok risate, ma quando torna Jess??

Supergirl 1x12: questa serie non ha né capo né coda, si perdono i pezzi per la via in una maniera. Il cattivo di turno che crea una copia di Supergirl (il villain Bizzarro me lo ricordavo diverso) pur sapendo benissimo la sua vera indentità. Kara che prima tutta carina con Adam poi ciao non si sa nemmeno bene perché e lui ancora più assurdo che la vede rapire da un alieno volante e quando la rivede e lei lo lascia accetta tutto come se fosse una cosa normale. Per non parlare di James che a caso ha deciso che ama Kara e se quei due si mettono insieme sarà la coppia più brutta dai tempi di Spencer e Caleb, che è un tempo recente ma rende l’idea dell’orrore. E poi basta far finire la puntata con un nuovo nemico che appare dal nulla, sembra che si diano il cambio come le pallavoliste in panchina! Fate passare almeno una settimana.


The Flash 2x12: “Non avevamo i soldi per andare al cinema o comprare giocattoli, allora facevamo dei lunghi giri con la macchina, solo io lei e la musica”. Se magari non consumava tutta quella benzina per fare giri a caso i soldi per comprartelo un gioco forse li avrebbe risparmiati tua madre, Wally. Ah, le logiche da serie tv. Un po’ di adrenalina in questo episodio finalmente e a breve pare faremo un bel viaggetto su Terra 2 e sarà divertente vedere le copie del Team Flash (qualcosa mi dice che uno di loro sarà cattivo).

Agent Carter 2x04: puntata sul femminismo anni ’50. In realtà tutta la serie ruota attorno a donne con le palle, anche se a parte Peggy sono tutte cattive. Certo c’è questa moda di voler dare sempre una spiegazione di qualche trauma infantile all’origine della cattiveria di un villain, ma evidentemente essere cattivi ha la sua dose di goduria, no? Episodio molto bello comunque, non tanto per la trama che non ha fatto molti passi avanti, quanto per la caratterizzazione delle due donne al centro della storia in questa stagione. In particolare il passato di Peggy, da bambina maschiaccio a segretaria timida fino all’agente tosta che conosciamo, è stato molto ben fatto. Sfruttano bene l’epoca in cui è ambientata la serie.

Arrow 4x12: ripescaggio di personaggi scomparsi manco fosse un centesimo episodio (non lo è, ho controllato, è l’81): Roy, Nyssa, Shado, Tatsu. Ce ne sarebbero stati altri se non avessero iniziato una serie tutta loro alcuni dei più sfigati (vedi Legends of Tomorrow). Il budget per questo episodio se ne sarà andato tutto solo per richiamare sta gente, ma la vera domanda è, perché? il vero colpo di scena è stato però l’hacker che stranamente non era il solito sexy giovanotto ma un vecchio (nonché vecchia faccia seriale), ma la spiegazione è subito data, è il padre di Felicity! Al di là del fatto che una milf come la madre di Felicity non avrebbe potuto mettersi con uno così, perché è un super cattivo?? Alla prossima puntata!

The Big Bang Theory 9x14: finalmente conosciamo la cara nonnina di Sheldon e ovviamente se la prende con Amy. Ci sta. Sono cattivo se invece dico che tifo per la barista ossigenata e Raji lascia quella strmaba di Emily? Dai a nessuno piace per questo hanno creato una interessante sostituta, vuole pure fare la sceneggiatrice di film d’animazione!!



The Shannara Chronicles 1x06: è bello avere delle costanti nelle serie, tipo questa ormai ha fisso uno o più personaggi seminudi ad ogni episodio. Poteva andare peggio! Storia molto alla Signore degli Anelli con l’allegra compagnia che deve attraversare una montagna in piena bufera di neve e si ritrovano in guai peggiori, in questo caso un elfo psicopatico a cui piace torturare chiunque capiti nella sua fortezza. Finale adrenalinico per quanto prevedibile, prima o poi i tre caballeros dovevano ritrovarsi da soli. Unico appunto, ok che fa figo uccidere personaggi random (GoT hai rovinato un’intera generazione di serie tv innocenti), però dategli pure un senso. Il capo della guardia che aveva di male? E il caro druido che fine ha fatto? Come sempre mi lascia perplesso questo telefilm, nel bene e nel male.

2 Broke Girls 5x10: ci mancava il finire in una setta di erotomani. LOL.

iZombie 2x11: Liv hai fatto bene, punto.

Mom 3x10: Bonnie lella, sarebbe stata una storyline stupenda. Peccato sia già finita!

Baby Daddy 5x01: molto carina l’idea del Someday, sperando che duri perché sono stato Team Danny dalla 1x01! Bonny si riconferma la numero uno.

Legends of Tomorrow 1x03: farli lavorare separatamente sembrava la scelta più gestibile, chissà se invece attueranno il “tutti per uno, uno per tutti” come detto nel finale. Dopo essere stati negli anni ’70 si parte per gli ’80, saltiamo una decade ogni 2-3 episodio? I personaggi e gli interpreti mi piacciono, ma la storia continua a sembrarmi un castello di carte pronto a crollare al minimo soffio di vento.

The Blacklist 3x13: Liz pensavi sul serio che dopo essere stata una super fuggitiva ti facevano restare in contatto col tuo baby adottato? Tom perché tornare a fare il lavoro sporco che sicuramente avrà ripercussioni negative?! Red mi hai commosso a questo giro, anche se a inizio puntata speravo che la tizia nei flashback fosse la madre di Liz, il che avrebbe spiegato come pur non essendo tua figlia tieni tanto a lei. Ma magari era un spoiler velato?! Staremo a vedere (come al solito). Ho adorato il brindisi, by the way!

 Young And Hungry 3x01: e finalmente ci siamo, bravi avete fatto bene ad essere onesti fin da subito così ci evitiamo un’altra stagione di tira e molla, ora sarà divertente vederli come una coppia!


The Vampire Diaries 7x11: sarà la stanchezza da studio, ma sbaglio o questo episodio non era male? Tutta la faccenda delle visioni dei due fratelli, l’arrivo della nuova cattiva (che spero sia una figa così tiferò per lei) e la festa per i gemelli. Boh mi è piaciuto. Ma mica ha ucciso davvero Voi-Sapete-Chi?? Non è possibile perché nel futuro Damon dice a Stefan che non doveva risvegliarlo finchè non lo avrebbe fatto Voi-Sapete-Chi...qualcosa non torna.


Younger 2x05: gli episodi in cui si rimarca il problema età non mi piacciono tanto, e sì lo so che la serie ruota su quello, ma ci sono altri aspetti più interessanti. In ogni caso non ho capito il problema di Kelsey, se quella scema non scrive un libro sono fatti suoi, avranno un contratto no? Mi sono perso un dettaglio tecnico del mondo dell’editoria? Eppure ero attento a lezione in questi mesi!

Vostro David

Nessun commento:

Posta un commento