martedì 2 febbraio 2016

Telefilo Weekly #15


Riprendiamo il solito ritmo con le nostre care serie settimanali. Manca ancora qualche nome importante e non so per quale motivo altri si sono presi di nuovo una pausa, ma ci sono anche le new entry che ci accompagnano quindi in linea di massima possiamo dirci soddisfatti per questa ultima settimana di un lunghissimo Gennaio (26 gennaio - 1 febbraio 2016).

Shadowhunters 1x03: Izzy sei la più figa del pianeta, Alec prenditi una camomilla (ma ti adoriamo lo stesso), Jace e Clary fate voi, Simon sempre il top, l’incontro con Camille è stato alquanto spassoso! Detto questo, ok la recitazione è un po’ così, gli effetti speciali fanno ridere, i trucchi..no i trucchi sono fighi. In ogni caso sono corso a vedere l’episodio appena uscito e muoio dalla voglia di vedere il prossimo, il tutto già sapendo (almeno in parte) cosa succederà nella storia. Questo vuol dire fare il proprio lavoro. Ciao poveri mondani!



Agent Carter 2x03: quando c’è Howard in giro è sempre tutto più divertente. L’ultima scena molto Agents of SHIELD devo dire. Mi piace questa Los Angeles anni ’50.

New Girl 5x04: devo informarmi sul motivo per cui Jess è andata via, Zoe avrà fatto un'altra serie come Max o è incinta forse. Indagherò. Il resto della ciurma sempre molto simpatici, ma manca un pezzo di sente.

The Magicians 1x02: questa serie è troppo bella. Siamo tutti un po’ Quentin, no? (io tanto). La magia, le sfide, gli incantesimi con le mani snodabili. Mi è piaciuto troppo quando la tipa ha detto al protagonista “non sei un eroe, non sei speciale, non sei destinato a fare nulla”. È molto probabile che mentisse sapendo di mentire, ma quanto sarebbe figo se per una volta il protagonista di una storia fantasy non fosse il The One? Solo una persona come tante, con una grande passione e voglia di farcela, punto. Stanno uscendo parecchie nuove serie di alto livello in campo fantasy quest’anno, niente soliti drammoni che fanno sentire bene gli snob pseudointellettuali, pura fantasia di alta qualità. Mi piace!



Teen Wolf 5x14: #ThePackIsBack, e ora manca solo Lydia che intanto nel suo viaggio mentale ha imparato anche a usare la sua voce delicata per combattere. Molto bene. Fa abbastanza ridere che siano tornati anche due dei cattivi peggiori (nel senso di inutili, insulsi, zero interessanti) delle precedenti stagioni, il cacciatore vecchiarello e l’alfa cieco. A questo punto non mi stupirei di un ritorno di Alison, per restare in tema di gente inutile. Però una lacuna, all’inizio della stagione insieme a Lydia vedevamo pure Aiden, il gemello morto nonché suo ex amante (nonché attuale vero fidanzato di Holland). Dov’è finito ora?

Brooklyn Nine-Nine 3x13: quanto sono carini Amy e Jake insieme, il tipo poi mi fa sempre tanto ridere.

Supergirl 1x11: è sempre bello quando c’è un riciclo telefilo, specie quando riappare uno di Glee che è anche il marito nella vita reale di Supergirl, cioè Melissa Benoist. A quanto pare il caro Ryder/Adam resterà per un po’, attendiamo il prossimo episodio per un imbarazzante appuntamento, seguito da una fuga per salvare qualcuno e date le premesse finali uno scambio di persona che metterà il caro Ryder/Adam in pericolo. Bentrovato Bizzarro, il più classico degli stratagemmi per vedere il supereroe in mantella di turno fare cose cattive (ciao Clark ci manchi!).



Shannara Chronicles 1x05: episodio noiosetto. Basta con questa faccenda dei nomadi che rapiscono elfi che poi si liberano e rapiscono nomadi. Spero che l’alleanza nell’ultima parte vi metta un po’ di sale in zucca e si possa tutti andare bellamente a combattere i demoni, nani e principi dal cuore spezzato inclusi (hai capito la capa della guardia come si passa i principi!). Dispiace per il re nonnetto, ma sapevamo tutti che non avrebbe mai visto la fine di questa nuova guerra. Vedremo ora come il più inutile e stupido dei suoi eredi gestirà la situazione. Chi pensa che alla prima occasione imprigionerà il druido alzi la mano..tutti lo so.

The Flash 2x11: ripescare il cattivo della prima stagione per poter dimostrare di saperlo sconfiggere per poi rispedirlo nel futuro in modo tale che possa uccidere nel passato la madre. Ok, non fa una piega. Patty ti ritroveremo prima o poi in uno di quegli episodi random in cui magari Barry nel frattempo avrà trovato un’altra, o ancora meglio che tu chiederai a lui di aiutarla per salvare qualcun altro. La faccenda madre morente poi inutile come tutta la storyline di Iris quest’anno. Ci sono ancora 10 episodi prima della fine, non ce la faremo mai.

Arrow 4x11: Felicity, mora o bionda, sui tacchi o una sedia a rotelle, sarai sempre la top. Ho controllato (ovviamente) e pare ci sia effettivamente un personaggio dei fumetti DC che si chiama Oracle ed è su una sedia a rotelle, anzi pare sia Batgirl. Così, giusto per ricordarci in che universo ci troviamo. Non credo di fidarmi molto di Andy, in ogni caso il fatto che il suo passato e quello di Oliver convertono è meno verosimile della gente che corre veloce o vola, per dire. Peccato che la storia della Felicity dark sia già finita, poteva essere carino, tipo un superpotere uscito dopo l’incidente. Ma no Felicity deve restare umana, ora ha pure un nickname (Overwatch), che tra l’altro mi ricorda quello di Chloe in Smallville. Quanto è piccolo (e poco fantasioso coi nomi) questo mondo.



2 Broke Girls 5x09: un’occasione per sentir suonare un membro del cast e sentirne cantare un altro. Bene.

Legends of Tomorrow 1x02: dai salviamo il futuro tornando nel passato! Ah già abbiamo quasi causato una apocalisse anticipata e uno dei nostri è morto, good job people! Ci sarà un motivo se sono degli eroi scartati.

Limitless 1x13: il caso dell’abbracciatore seriale. Come se ci apparisse Tonio Cartonio nella nostra mente per censurare le brutte cose del mondo. Che cosa carina, e confusionaria. Tutto ok (anzi credevo che fosse il profiler ad essere l’abbracciatore, invece ci aveva solo fatto i soldi sopra), se non fosse che il dettaglio del bottone scheggiato, che è stato accuratamente immortalato da una foto in primo piano, è un po’ troppo.



Doctor Who 9x04: adoro quando si intrecciano con le linee temporali e arrivi a fine episodio che non hai del tutto capito come ce l’hanno fatta, ma ce l’hanno fatta. E finalmente è venuto a galla uno dei dubbi più clamorosi dei paradossi temporali (ma non siamo ad un corso di filosofia, quindi che ve lo dico a fare?!).

The Blacklist 3x13: ritorno alla normalità, più o meno. Liz si è rifatta bruna, Red manipola uno dei nomi sulla lista per fare i suoi intrallazzi, Aram è troppo tenero. Tutto bene, se non fosse che ora che Liz è incinta Red è diventato ancora più iperprotettivo e finisce per soffocare quella poveretta. E a rimetterci poi è Tom. Chissà come deve andare a finire sto piccolino.

The Vampire Diaries 7x10: talmente crisi di idee in questa serie che hanno ripescato un grande classico delle serie fantasy anni ’90, rivivere infinite volte la stessa giornata. Esilarante quanto noioso alla lunga. E il finale? Sono cattivo a dire che mi piacerebbe se fosse successo davvero? Tutti morti e ciao. Peccato che conosciamo il futuro e ci tocca rivedere tutti la prossima settimana. Sospiro di sconforto e via si riparte!



Pretty Little Liars 6x13: non vedevo una coppia così..sbagliata dai tempi di Dan e Blair (Gossip Girl), ma il senso?! Poi Emily e il suo big secret, manco dovesse fare un cambio di sesso (oppure sì?!). Ma ciliegina sulla torta a forma di pagliaccio che è questo continuo di serie, la firma con la faccina da diavolo al posto della A-, come a dire che manco ci si sprecano a cercare un’altra lettera, sono passati direttamente agli emoticon dei bimbiminkia come noi che continuiamo a vedere sta cosa. Ah Lucas caro, non me la racconti giusta manco un poco, sappilo.

Galavant 2x09-10: è arrivato in fretta questo finale di stagione (facendo 2 episodi a settimana e 10 episodi in totale è facile che succeda). Ascolti pessimi, un rinnovo praticamente impossibile, ma ehi anche lo scorso anno era così quindi come si suol dire la speranza è l’ultima a morire! Tante grosse grasse risate per questa comedy-musical ambientata in un medioevo fittizio, personaggi folli, una trama semplice quanto carina (quanto sarebbe meno stressante se in tutte le serie i fraintendimenti venissero risolti in un secondo come quello tra Gal e Isabella?!), il tutto senza mai cadere nel nonsense sciocco delle commedie da quattro soldi (ciao Scream Queens rinnovato per una seconda stagione). Saremo in pochi alla fine a ricordarcene, soprattutto perché siamo già stati pochi a vederla, ma resterà una chicca che ho visto con gioia. Oddio detta così sembra spacciata, dai dai esistono i miracoli seriali, Gossip Girl è durato 6 stagioni! We want a new season nananananaaaa!!



 Scappo a studiare per l'esame che incombe, ma non per questo salterò la visione delle serie questa settimana, non siate sciocchi. Alla prossima!

Vostro David



Nessun commento:

Posta un commento