giovedì 19 marzo 2015

L’Angolo del Pilot presenta… iZombie

iZombie





Come direbbe Maria “La tua corsa al serale continua”.

In realtà questa nuova serie The CW con una ragazza zombie che risolve i crimini avendo visioni degli omicidi dopo aver mangiato il cervello delle vittime era da verde…ma hey, è una serie con una zombie che risolve i crimini!

Ultima fatica (molto dura dato che è stato rinviato per mesi questo pilot) del papà di Veronica Mars, Rob Thomas, iZombie è la settima serie “fumettosa” della stagione 2014-15 (io ci vedo uno schema, voi no?) ma forse la prima che, oltre a dare dei look poco probabili ai suoi protagonisti (per mettere una mascherina a Oliver Queen hanno aspettato la terza stagione di Arrow..), gioca un po’ con la sua origine comic sia nella sigla (che riassume la storia della protagonista con vari disegni) sia in cambi sequenza che vengono introdotti da un fermo immagine stile fumetto con tanto di didascalia narrativa a lato. Un tocco di classe che ho apprezzato devo dire.

Come sa far bene Thomas, anche questa serie sdrammatizza le sue tinte dark con un umorismo che non dispiace, ma lascia comunque cauti (non vorrei affezionarmi ad un prodotto che potrebbe essere cancellato dopo 3 episodi..).

Quanto al cast, a parte la protagonista (che nella versione umana era più inquietante della sua attuale versione zombie!), ci sono varie facce conosciute (perlopiù da serie chiuse alla prima stagione..ciao Hellcats, hello 666 Park Avenue) eccetto la Guest Star targata Supernatural (CW of course) di Benny il vampiro redento. Spero che tanti attori flop non segnino il destino del telefilm.

Certo sentire ancora la parola Zombie nel 2015 in tv inizia ad annoiare, ma è sicuramente una versione più originale e simpatica di altre (sorry The Walking “Boring” Dead). Ma resto del parere che occorra un secondo episodio per dare un giudizio concreto. Il plot non è male, ma per il lungo termine?

As always (oggi mi sento anglofono..too much us series) Staremo a vedere!


Vostro David

Nessun commento:

Posta un commento