mercoledì 11 aprile 2012

L’Angolo del Pilot presenta: Apartment 23


Preparatevi a molti post perché l’estate si avvicina (più o meno) e per ogni serie che finisce in questo periodo ce n’è un’altra che inizia! Sbucano pilot dal nulla, ma questo era abbastanza atteso. Oggi parliamo di Apartment 23 (o “Don’t Trust the B**** in Apartment 23).



Se il fatto di rivedere James Van Der Beek (meglio noto come Dawson dello stra-cult Dawson’s Creek) che interpreta se stesso (anche se nella serie è un donnaiolo mentre nella realtà è un caro padre di famiglia) non è abbastanza, allora vi racconterò il plot della serie (quanto siete puntigliosi però!). In realtà è un po’ ingarbugliata la storia e solo vedendo il pilot potete capirla, ma per farla breve parla di una classica provincialotta, June, che va a New York pensando di fare un lavoro fighissimo. Ma quando l’azienda per cui dovrebbe iniziare a lavorare fallisce (tempi duri, c’è la crisi!..ma in realtà chiude perché il capo era un delinquente!) si ritrova a dover cercare un nuovo lavoro e un nuovo appartamento, finendo per cadere nelle grinfie dell’imbrogliona Chloe (la Bitch del titolo). Ma l’ingenua June non resterà con le mani in mano!

Ho trovato questo pilot molto interessante. La storia è frizzante, cinica e politicamente scorretta (Adoro!). Basta i soliti buonismi alla Settimo Cielo, il mondo fa schifo e se vuoi sopravvivere devi cacciare gli attributi (magari però non seguite gli esempi non del tutto legali di Chloe per riuscirci!).
Krysten Ritten, che interpreta Chloe, la trovo una brava attrice fin dai tempi di Veronica Mars e Una Mamma per Amica (è un volto famigliare anche al cinema, spesso in commedie romantiche come I Love Shopping e 27 volte in bianco) e al fianco dell’ex Dawson è grandiosa.

Qualche pecca però nel pilot c’è. Effettivamente è tutto molto (troppo?) frenetico. Certo è il pilot di una comedy che deve mettere in moto una serie di eventi e presentare i personaggi in 20 minuti, ma si finisce col saltare un po’ di fasi. Tipo la guerra tra le due coinquiline che diventa presto un’alleanza disorienta un po’ se avviene nel giro di 5 minuti! Ma credo che dai prossimi episodi ci possiamo attendere scene esilaranti e interessanti e una storyline più coerente.

Come avrete capito io ho intenzione di continuare a seguire questo nuovo show (è la terza comedy che inizio in meno di un mese, damit!), ma NY, il cinismo, l’ironia..come resistere?

Vostro David

Nessun commento:

Posta un commento