domenica 4 settembre 2011

Bad Teacher (Una Cattiva Maestra) – due parole




Cameron Diaz in una commedia. Basta questo per voler vedere Bad Teacher, il suo ultimo film dove appunto interpreta una Cattiva Maestra!
E Cameron non ci delude. Certo non sarà quel capolavoro de La Cosa Più Dolce e gli anni si iniziano a far sentire (e vedere) anche per lei, ma è comunque una buona pellicola.
Sicuramente l’andamento generale e il finale sono piuttosto prevedibili, ma episodi originali e al limite dell’irriverente sono presenti in gran quantità, pronti a regalarci minuti di puro divertimento.

Particolarmente bravi gli attori. Oltre alla sempre-fantastica Cameron Diaz, abbiamo (il suo ex) Justin Timberlake nel ruolo di un supplente piuttosto tonto; ottima interpretazione per Justin che ormai è sempre più un bravo attore e sempre meno un cantante.
Grande anche Jason Segel che chiunque interpreti (vedi How I Met Your Mother n.d.r.) basta la sua sola faccia per far morire dal ridere. O Eric Stonestreet che nelle sue poche scene è molto esilarante, anche se mi faceva strano vederlo nel ruolo del duro, quando ormai sono abituato a vederlo nelle vesti del tenero gay Cameron di Modern Family.
Ma la vera rivelazione è Lucy Punch, sconosciuta ai più, ma che tramite i suoi modi da isterica pazza merita assolutamente il riconoscimento di miglior interpretazione!

Da notare anche la colonna sonora che fa da sfondo a gran parte del film. Un ritmo molto moderno e orecchiabile, adattissimo allo stile del film, che di certo ha pochi freni inibitori.

Consigliato? Se avete voglia di ridere senza scadere nella solita commedia americana allora decisamente sì!

Vostro David

PS: mi spiace per la lunga pausa, ma sapete com’è piatta la programmazione al cinema in estate. Ma prestissimo tornerò con un post sui nuovi telefilm che ci aspettano nella stagione autunnale!!

Nessun commento:

Posta un commento