martedì 29 marzo 2016

Telefilo (Best) Weekly #22


Finite queste altre feste torniamo a noi, anche se c’è poco da dire, in due settimane poche serie e uscite e poche viste. Saremo veloci allora per ripercorrere questi 14 giorni (16 – 29 Marzo).

Supergirl 1x16-18: nuovo cattivo ripescato da qualche albo, riunioni per sapere come sconfiggerlo, lotta, vittoria dei buoni. Sempre che non ci si mettano di mezzo gli invidiosi militari che tentano sempre di spodestare chi ha poteri più forti dei loro. Noia. Ma ecco che compare The Flash, tante risate, altri cattivi vestiti per Halloween e nuove coppie che fanno orrore solo a vederle. Ah e ovviamente appena finisce una storia arriva subito dopo un altro cattivo (se non è il ritorno di uno vecchio come in questo caso) e si riparte tutto d’accapo. In tutto ciò è tipo una delle nuove serie più viste il lunedì e non ancora la rinnova la CBS. Mi pare tutto su le Avventure della cugina di Superman!

Younger 2x11-12: finale di stagione molto frenetico, funerale, litigi, fughe, baci, ritorni, altri ritorni. Molto bello. A questo punto tifo (ma un po’ già da prima) per il Boss, il Toyboy ha stufato. La svolta tragicomica di Chad e il gemello Thad ci ricorda che è una comedy folle dove una quarantenne finge di essere una ventiseienne e nessuno batte ciglio. Certo il gran telaio di Sutton Foster aiuta nell’imbroglio. Ma tra un po’ ci stuferemo anche di questo giochino, la verità viene sempre a galla (nelle serie tv). Al prossimo anno Liza!

Agents of SHIELD 3x13: sicuramente un bel episodio, strutturato bene e commovente nel finale. Ma dati gli ascolti al momento, non credo sia stata la mossa migliore togliere due dei personaggi più interessanti per fare una serie tutta su di loro (Most Wanted per chi non lo sapesse). Devo ancora entrare bene nelle nuove dinamiche di questo gruppo un po’ troppo sparso per i miei gusti, anche se nel cuore restano gli originali (tra l’altro in questo periodo mi sono rivisto le prime due stagioni, bei tempi). L’importante però è che la prossima volta mi mostrino bene e a lungo i Fiz-Simmons! Ciao Hunter & Bobby, alla vostra salute!

How to Get Away With Murder 2x15: Anna Mae e tutta la ciurma sono dei degni rappresentanti del Mai Una Gioia: Shonda Edition. Detto questo, come ho ribadito più volte, questa seconda stagione è stata molto più interessante della precedente nonostante gli ascolti a picco. Belli gli intrecci, i misteri e interpretazioni di tutto rispetto, Viola Davis prima di tutti. Da come era partita mi aspettavo un finale più assurdo, invece nessuno omicidio direttamente connesso col gruppo (a meno che non sia stato Frank a sparare al vecchio papone di Wes) e la soluzione del caso della stagione si è risolta con ben poche soprese (alla fine era tutta una questione di incesto-eredità come pensato fin dagli inizi). Contento per il rinnovo e aspettiamo la prossima stagione, magari con qualche allegria ogni tanto!

Faking It 3x01: siamo ritornati e già riparte il dramma di quelle due che passano più tempo a litigare che a fare le BFF, non che quella faccia da schiaffi di Karma aiuti eh! Ma siamo solo agli inizi di un nuovo ciclo, ci sarà da ridere (spero) più avanti. Bentornati!

Grey’s Anatomy 12x15: Vai Meredith!!

Once Upon A Time 5x15: quanto sono noiose queste storie del “prima di perdonare me devi perdonare te stesso”. A volte le serie americane sono di un buonismo spaventoso, e dire che OUAT ha certi cattivi che spaccano! Inizio ad apprezzare Ade, ma la mia preferita al momento è Crudelia, mi fa troppo ridere. Che sia giunto il momento dopo 5 stagioni che Henry si renda utile? Ne dubito, ma intanto vediamo. Ora però non mi è molto chiara una cosa: loro sono finiti nell’Aldilà per salvare Hook e ora che lui è salvo, vogliono sconfiggere Ade, il re degli Inferi, all’Inferno?! Why??

Pochi ma buoni come si suol dire. Alla prossima!

Vostro David


martedì 15 marzo 2016

Telefilo (Best) Weekly #21

Ormai è un abitudine, alcune serie finiscono, altre riprendono. Un circolo infinito che non lascia spazio a tempi morti, c'è sempre uno show da vedere, non si scappa, non sono consentite sviste (al massimo maratone) nemmeno questa settimana (9- 15 marzo).


The Big Bang Theory 9x18: nove stagioni per capire che potevano usare le loro menti brillanti per fare soldi e redigere un contratto per far in modo che Sheldon non insulti qualcuno (che poi agli inizi una cosa del genere sarebbe stata impossibile dato che lui non si rendeva conto di quando feriva una persona mentre parlava, Shelly sei cambiato tanto).


Grey’s Anatomy 12x13: niente da fare, quando fanno gli episodi corali mi piace sempre molto di più di quelli monotematici, Shonda ricordatelo una buona volta! Tutto molto giusto, tra il caso impossibile, gli amori sotterranei e gli specializzandi che fanno follie (le ultime due fanno molto prime stagioni, adoro). Vi dirò che mi è piaciuto pure quando Meredith ha dato il numero al bel dottorino. È pura follia pensare che si possa mai sostituire Derek, ma nella serie è già passato un anno e mezzo dalla sua morte, non deve mica farsi suora Mer, un giretto lo può fare pure lei ogni tanto!


Agents of SHIELD 3x11: we are back! E ora basta pause, capito?! Questa seconda parte di stagione deve filare via tutta d’un fiato. Con questa nuova strada sul potere degli Inumani che ha un senso non so dove vogliano andare a parare (finora era tutto molto random, anche perché è una mutazione genetica, come fa ad essere prestabilita?!), ma staremo a vedere. Devo ancora capire il ruolo di bad Ward, ma cosa più importante, Fiz-Simmons e il cliché “impariamo a conoscerci di nuovo”, tanto teneri ma dovevate farlo una stagione e mezza fa!! Tanta carne al fuoco, siamo solo all’inizio!



Shadowhunters 1x09: Simon versione vamp non ci dispiace, Alec dalla parte sbagliata meno. Queste nuove svolte per allungare la faccenda un po’ mi disorientano (e il prossimo episodio mi sa tanto che sarà anche peggio), in ogni caso tutta la morale sul non fare discriminazione di specie è un punto importante nella saga quindi apprezzo che sia ben presente anche qui. Super felice che sia stato rinnovato per una seconda stagione, sarebbe un sogno ora avere un recasting per il ruolo di Clary, ma qui chiediamo troppo.


Teen Wolf 5: finita la quinta stagione. Per la prima volta una stagione così lunga ha avuto un unico grande arco narrativo e devo dire che ad una serie come questa la cosa non fa bene. Siamo abituati ad avere un ritmo molto più incalzante e coinvolgente, far girare tutto intorno a Theo e alla Bestia non è stato a mio avviso una buona scelta. Detto questo si mantiene sempre una bella serie da seguire, coi suoi personaggi e relazioni interessanti, curioso di sapere cosa si inventeranno nella sesta stagione a questo punto (magari dando più senso alla storia della Lupa del Deserto e evitando ritorni di altri cattivi inutili). Un unico obiettivo, gli Stydia di nuovo insieme!


How To Get Away With Murder 2x14: penultimo episodio..e si vede! Svelati gli ultimi arcani riguardo al passato di Annalise e Wes (entrambi a pieno titolo membri del “mai-una-gioia” club), tutto corre verso l’ultima puntata in cui attendiamo un paio di reazioni importanti. Anna Mae è tornata dalla mamma. Il ritorno dell’omicidio Laila. Dov’è finito Caleb e il suo fratellastro psicopatico? Lauren finirà nei pantaloni di Wes o tornerà dall’italiano? Non vedo l’ora.

New Girl 5x10: 100° episodio col ritorno di Jess e una caccia all’uomo misterioso piuttosto spassosa. La gang è ora riunita e forte più che mai, addio Regan, probabilmente ti dimenticheremo presto.


Once Upon a Time 5x13: “Se esiste un premio per gli ingenui..io l’ho già vinto da tempo..” sfido chiunque a non aver cantato almeno per un momento questa canzone durante questo episodio! Hercules e Megara (che poi è la strega stronza di The Magicians) apparsi e già andati in un posto migliore. Episodio riempitivo certo, ma una bella storia. Poteva irritare il fatto che Snow conoscesse un altro personaggio così dal nulla, ma fallo diventare la sua prima cotta adolescenziale è stato carino. Grandissimo ritorno poi per Crudelia che speriamo tutti resusciti perché è uno dei cattivi meglio riusciti della serie. Quanto al finale, non mi è molto chiaro come e perché debba essere Hook a decidere chi dei suoi salvatori (di cui non dovrebbe conoscere nemmeno i nomi in teoria) sarà sacrificato la prossima volta che salvano un’altra anima. Certo Robin e Henry sono due bei nomi pronti all’uso, ma il senso? Se è così potente come sembra, perché Ade non li annienta da solo e la finisce qui? Ah già, abbiamo una mezza stagione da riempire, sorry. Molto bene, andiamo avanti.



Buon proseguimento di settimana a tutti!

Vostro David



martedì 8 marzo 2016

Telefilo (Best) Weekly #20

Settimana di grandi ritorni e grandi finali. Che bello quando le serie che ti piacciono fanno degli episodi interessanti, ti ricordano perché passi il tempo davanti ad uno schermo e non a fare altro! Ecco perciò i telefilm più rilevanti della settimana appena trascorsa (2-8 marzo).


Shadowhunters 1x08: ed eccoci arrivati alla grande svolta, la prima della serie, la trasformazione di Simon in vampiro. Devo dire che questo episodio ha diversi elementi buoni, come tutta la faccenda “Camille” o anche la novità della proposta di matrimonio di Alec alla tipa con la coda. Si prospettano momenti strazianti per i Malec, che bello. Ma purtroppo quello che finora era un problema secondario, in circostanze specifiche si è trasformato in uno ben più grave, la pessima recitazione di Clary. Lo dicono tutti ed è piuttosto evidente, ci abbiamo anche riso su quando faceva quegli urletti ridicoli mentre la marchiavano, ma siamo arrivati al punto di rovinare una delle scene più belle dei libri, quando Raphael porta il corpo di Simon davanti l’Istituto. È una scena straziante e emotiva, invece nella serie non traspare nulla, la McNamara non fa che mugugnare e ripetere il nome di Simon in quel modo irritante. Scena rovinata. Per il resto continua a prendermi, la storia anche con le modifiche del caso non è male, e ammetto che la storyline di Clary non è che mi interessasse molto anche nei libri (Simon, Izzy, Alec e Magnus sono il motivo perché amo e ho amato la saga di TMI) quindi amen. Anzi a dirla tutta sono preoccupato che non rinnovino la serie, come stiamo vedendo episodio dopo episodio si può solo che migliorare!


Grey’s Anatomy 12x12: il caro vecchio Grey, che bello. Casi difficili, affari di cuore, risate, pianti, tutto va avanti senza dimenticarci del passato. A che servono episodi speciali, quando gli episodi standard sono così?

Blindspot 1x11: quanto mi era mancata questa serie! L’adrenalina che ti mette addosso, le missioni impossibili, i legami tra i personaggi. Nuovi risvolti in questo ritorno, un nuovo burocrate arrogante (speravamo che dopo la morte di quel cretino della CIA avremmo risolto #einvece) che cerca di spodestare la Boss e di toglierci Patterson che è il top là dentro, Jane che è ufficialmente Taylor (ma allora quel test?) e ora deve scegliere di chi fidarsi (ovviamente noi tutti #TeamWeller dalla 1x01!). Ci hanno fatto dannare 3 mesi ma ne è valsa la pena, caspiterina!


Baby Daddy 5x05: la commedia dell’arte nella sua forma più semplice, l’intreccio dei fraintendimenti.

Agent Carter 2x10: finita anche questa stagione delle avventure di Peggy Carter, ex amata di Captain America e futura fondatrice dello SHIELD. Nella sua avventura nella soleggiata Los Angeles del 1947 ci avevano promesso un certo glamour hollywoodiano, ma a parte i vestiti leggeri e la cattivona di turno che è un’attrice famosa non ci hanno fatto vedere molto altro, anche se va apprezzato che lo scenario finale è stato un set cinematografico vuoto. A parte questi dettagli comunque una bella stagione, godevole. Non sono mancate le emozioni, i messaggi morali, le avventure pseudo scientifiche, ma indubbiamente l’elemento più forte della serie restano i personaggi, Peggy e Jarvis in primis, un duo divertente ma all’occorrenza anche commovente. Il bacio finale con Sousa poi è la chiusura perfetta, resta solo da sapere se questo legame sarà abbastanza per far restare in California la nostra protagonista. Purtroppo gli ascolti sono andati calando puntata dopo puntata, questo fa decisamente preoccupare per le sorti della serie, ma ci rimettiamo ai piani alti della Marvel per trovare una buona motivazione per procedere ad una terza stagione, magari conclusiva ma esaustiva del ruolo dell’agente Carter nell’UCM che tanto amiamo.


The Shannara Chronicles 1x10: e come sempre per le road story, l’andata è un casino, il ritorno un attimo. Ma al di là di riflessioni sulla praticità del viaggio a/r, ecco l’epico finale della prima stagione di questo fantasy teen epic drama. Credevo sarebbe finito nel bel mezzo dell’azione, invece tutto si è risolto, anzi ad un certo punto ho pensato sarebbe terminata tutta la storia e che la serie fosse antologica. No, ci hanno lasciato qualche porta aperta per la prossima stagione (non ancora confermata) e addirittura un “To Be Continued” che non si vedeva dai tempi di Sampei. Ora Amberle è un albero, Eretria è prigioniera degli orchi e a quanto pare conosce il loro capo (qualche parente dimenticato?) e il caro Wil, che alla fine della fiera è quello che se l’è fatte tutte due durante il viaggio e non si è fatto manco un graffio in battaglia, ora vuole fare il prode cavaliere e tentare di salvare quella che ha ancora delle braccia e non dei rami. Continuo a non essere d’accordo sulla scelta di certi attori, ma in definitiva una bella serie, ben fatta; Mtv ha alzato il tiro a questo giro e ha centrato il bersaglio. Resta solo da capire se il pubblico avrà apprezzato abbastanza da spingere ad un nuovo investimento per un sequel, ma speriamo di sì dai! (PS: onore ai paesaggi della Nuova Zelanda che resta un posto pazzesco per girare una serie/film!).


Once Upon A Time 5x12: 100° episodio, tanti camei, una nuova storyline dalle mille potenzialità. Bentornato OUAT! Siamo di nuovo in un regno inesplorato nonostante la location sia la stessa (molto furbi, sai quanto ci avranno risparmiato!) e uno del gruppo deve essere salvato, stavolta tocca a Hook che non si sa dove sia finito. Bella l’idea di dover aiutare le anime del limbo a trovare la “diritta via” (i riferimenti all’Inferno dantesco sono evidenti) e oltre al ritorno dei più bad villain (Peter Pan, quale non piacere rivederti) ecco apparire a fine puntata il nuovo very bad villain, Ade in persona, con tanto di capelli di fuoco. Come detto all’inizio le premesse ci sono tutte per una seconda parte di stagione bellissima, speriamo la gestiscano come si deve (mini spoiler, nel prossimo episodio arriva Young Hercules!). Non vedo l’ora!


Jane the Virgin 2x14: e anche Petra ha sgravato, menomale. Scena molto toccante con lei e Jane insieme e le due gemelline che arrivano; l’idea di chiamarle Elsa e Anna fa troppo ridere, solo in una soap che prende in giro le soap potevano pensarci senza sembrare folli! Credo che ormai dobbiamo rassegnarci alla coppia Jane-Michael, lei sembra proprio presa, l’abbiamo persa per sempre (?). Qualcuno liberi Rogelio per favore!!

Quantico 1x12: a volte siamo così assuefatti dal livello trash di molte serie, che ci dimentichiamo della qualità che può darci un prodotto come si deve. C’è da dire che per “imitare” la struttura della prima parte di stagione, hanno reso la dimensione spazio-tempo un po’ confusa, nei primi minuti dell’episodio non si capiva quale era il passato e quale il presente, ma capito quello tutto ha avuto più senso. Mi dispiace però che ora tutti odino Alex, l'unica che vuole la verità (strano considerando che lavorano tutti per l'FBI). Interessante l’idea di inserire nuove reclute-personaggi, dato che ora abbiamo scagionato tutti i sospettati principali era giusto aggiungerne di altri, probabile quindi che ad ogni puntata torneremo a focalizzarci su uno dei nuovi (tra cui la tipa asiatica di Minority Report che mi è molto simpatica) per capire chi di loro è il terrorista. Un buon ritorno sì.



Marzo pazzerello, oltre al tempo di merda, molte serie che riprendono, altre che finiscono, altre in pause random e si avvicina inesorabile la resa dei conti, chi sopravviverà a questa stagione seriale?

Vostro David


martedì 1 marzo 2016

Serialmente Parlando 1x03

In questa puntata di Serialmente Parlando:
anche voi vi esaltate quando in una comedy appare un grande cantante?
Tutti in trepidante attesa della quarta stagione di House of Cards!
L'intervista più spassosa e trash finora realizzata ai nostri microfoni!
Per Battute Memorabili, il più memorabile dei monologhi targato #GameOfThrones.
Martin Scorsese e il piccolo schermo: la scelta giusta?

E molto altro..



Radiofonicamente Vostro David

Telefilo (Best) Weekly #19


Stavolta le serie fantasy hanno avuto la meglio rispetto al dominio Shonda. Molta figaggine questa settimana (24 Febbraio - 1 Marzo).

Shadowhunters 1x07: e anche il giochetto con il mutaforma è andato. Mi aspettavo già da questo episodio la svolta, ma come il finale (e il promo) ci ha fatto intuire sarà nella prossima puntata che arriverà uno dei momenti più belli della saga, starete a vedere! Per il resto tranquillo, niente eccessi, ah sì Clary e Jace si baciano davanti a tutto l’Istituto, non esattamente romanticissimo ma anche chissene. La coppa del nonno brilluccicosa è finalmente apparsa, ora pensiamo a qualcos’altro. E i Malec??


Jane the Virgin 2x12: fate quello che vi pare, ma io resterò sempre #TeamRaphael. Detto questo, grande ritorno (dopo la pausa di una settimana, pure troppo!) delle avventure di Jane e famiglia, dalla festa per Petra al sexting col professor bollore. Mi dispiace molto per Xiomara e Rogelio, sono troppo carini insieme, ma quando ripescano il tema “voglio avere figlio – io no” è sempre un Big Problem, praticamente insolvibile (vedi Cristina e Owen #GreysAnatomy), ma ci spero ancora per loro due, in fondo siamo solo a metà stagione!

Teen Wolf 5x18: della serie “a volte ritornano”, Alison Argent signori (quella che rumours volevano in fuga perché stava antipatica a tutto il cast)! In effetti non è proprio tornata lei, come ci tengono a specificare i titoli di testa, la Special Guest Star Crystal Reed interpreta la prima cacciatrice della stirpe Argent che guarda caso fu l’unica a riuscire a uccidere la Bestia (che guarda caso era suo fratello, meglio conosciuto come Dante del film di Sex And The City, e altre serie tv lo so lo so). Ma se ci hanno allungato il brodo con la faccenda storica, il meglio è arrivato alla fine, quando abbiamo finalmente scoperto chi è l’adolescente dentro il quale si nasconde la Bestia: Mason! Un bel colpo di scena, in effetti era talmente papabile che nessuno pensava a lui. Mi è molto simpatico, spero trovino un modo per “curarlo” senza doverlo uccidere. Due episodi al finale di stagione, molto molto bene!


The Flash 2x15: ok dopo un episodio di transizione in cui come al solito tutti dovevano superare a loro modo i fatti traumatici accaduti in quello precedente (Shark King fa abbastanza ridere, ma graficamente è ben fatto, complimenti, il cameo di Diggle e moglie poi non aveva molto senso), negli ultimi secondi scopriamo il grande mistero sull’identità di Zoom. Come anticipato la volta scorsa c’erano parecchi sospetti su Jay, il punto è capire quale versione di lui è Zoom, Terra 1 o Terra 2? Perché è diventato Zoom, per scontrarsi col suo alter ego Jay-Flash?! È stato più interessante la rivelazione di Teen Wolf 5x18, diciamocelo.

Agent Carter 2x08-09: ancora un episodio e finirà anche questo secondo ciclo di avventure nella soleggiata L.A. Litigi, intrighi, doppi giochi, due episodi belli ricchi. La parte più bella l’inizio del secondo episodio in cui Peggy sogna di essere in una specie di musical dove palesemente le si fa notare che è il caso di scegliere uno dei suoi due spasimanti, o meglio farle notare quanto Sousa sia molto più figo e bravo a cantare rispetto a quell’altro. Per un attimo ho temuto-sperato che tutta la puntata sarebbe stata musical, è un po’ che non se ne vedono!


Arrow 4x15: no, non vi siete persi un pezzo lungo la via, Oliver ha conosciuto Vixen in una web serie animata della CW l’anno scorso (e pare avrà pure una seconda stagione), anche se il pescare gente a caso con i poteri inizia ad essere irritante; perché non farlo prima?? Tutta la faccenda del figlio poi una noia che la metà basta, fortuna che lo ha allontanato di nuovo così non ce lo sorbiremo lui e le preoccupazioni da padre come quel campione di Diggle che passa metà delle sue giornate inseguendo cattivi (e andando in altre città per giorni, vedi The Flash 2x15) e poi dice di essere un padre presente, mah. Ma la cazzata grossa è stata Felicity che lo lascia perché gli aveva nascosto del figlio (anche se venti persone le hanno spiegato il motivo, ovvero l’ultimatum di una zoccola, in tutti i sensi possibili del termine) e proprio mentre lo fa torna a camminare, per andarsene. Bella cacata. Ancora parecchi episodi prima del finale e c’è ancora qualcuno che deve morire, anche se non si è capito se ora Darhk è stato sconfitto o no, troppo facile così. Staremo a vedere.

The Big Bang Theory 9x17: episodio molto autocelebrativo, non a caso è il 200°, ma onestamente mi aspettavo di più. I personaggi presenti alla festa non fanno un granché, il circolo di brindisi a Sheldon simpatici ma anche evitabili e pure la presenza di Adam West poteva essere approfondita meglio, anche se il viaggio in macchina è stato divertente. Sicuramente però la scena più bella è stata quella nel bagno tra Sheldon e Penny in cui si mostra una bella amicizia che si è consolidata lentamente in questi lunghi anni, considerando che nel pilot Sheldon detestava Penny. In definitiva un episodio carino certo, ma volevo qualcosa di più da questo traguardo importante.


Grey’s Anatomy 12x11: nonostante tutto Grey mi è sempre piaciuto, anche nelle storie più difficili e dolorose, ecco questo episodio non mi è piaciuto per niente. Il tanto atteso Japril Movie è stato noioso e ripetitivo, non era necessario ribadire per l’ennesima volta cosa andava e cosa no in questa coppia, sono anni che lo vediamo. Capisco che a volte siano anche troppo frettolosi nel creare o rompere delle coppie nelle serie tv, e io ho sempre apprezzato i Japril anche se mi sarei battuto più per altre coppie come i Calzona (Callie-Arizona). Tutto l’episodio serviva a ripercorrere le tappe della loro storia fino alla ovvia firma delle carte del divorzio, poteva anche essere commovente, ma non era necessario un episodio intero per farlo. E onestamente anche il colpo di scena finale mi ha irritato, perché April che acconsente al divorzio il giorno stesso che scopre di essere incinta è ridicolo, lei che ha lottato tanto per avere una famiglia con Jackson, butta via tutto consapevole di dover (si spera, almeno stavolta) crescere un figlio da sola?! Sicuramente tutto è ancora in ballo, come fa notare il monologo finale, e potrebbero anche tornare insieme alla fine, ma dopo tanti giri si finisce come al solito con lo sminuire la funzione del matrimonio che tanto era sacro per April. No, non mi è piaciuto, spero ancora che possano sistemare tutto perché ne hanno passate tante e entrambi avevano le loro motivazioni per fare quello che hanno fatto, ma Shonda per me la 12x11 è un no.

Legends of Tomorrow 1x06: Star City 2046, ma come ci viene subito chiarito questo è solo uno dei possibili futuri della città di Green Arrow, vuol dire che non va considerato come anticipazione della serie madre, ma solo come un episodio in stile mondi paralleli che permette di mostrare storie fighe-tragiche dei nostri eroi senza rovinarli davvero, oltre ad essere lo stratagemma preferito per far vedere altre versioni (presenti nei fumetti) dei suddetti eroi (come in The Flash Jay insomma). Per il resto non grande svolta, ma carino.


Mom 3x13: cosa c’è di meglio per superare un lutto dell’andare in Canada per comprare una tanica di sciroppo d’acero sottobanco?! È straordinario come questa serie riesca a restare leggera anche affrontando temi così impegnativi.

Shannara Chronicles 1x09: quasi senza accorgercene siamo arrivati al penultimo episodio di questa prima stagione. Alti e bassi per dilungare un po’ il brodo, ma questa puntata è stata molto interessante. La visione si è avverata senza tanti giri e ora Eretria è morta (forse), cosa che ci aspettavamo da quando il tizio cieco le ha detto che il suo corpo era il vascello e il suo sangue la chiave (ergo, devi morire per aprire le porte, Buffy docet), Amberle è svanita da qualche parte e come al solito l’unico indenne è quel pirla di Wil. Nel frattempo un noioso colpo di stato ha giusto allungato i tempi per la preparazione a quella che probabilmente sarà la conclusione della stagione: la battaglia tra demoni e il nuovo team elfi-gnomi.



Limitless 1x16: molto figo con i pezzi di storia raccontate come fossero graphic novel e non i soliti noiosi flashback, inoltre una bella smossa per la trama generale. Ottimo episodio.


Vostro David