giovedì 8 settembre 2011

Tefilm: cosa ci aspetta in questa nuova stagione 2011-2012


Ero indeciso se fare un post per presentarvi le serie più interessanti che inizieranno tra breve o se aspettare di vedere i pilots e poi consigliarvi quali seguire e quali accantonare. Ma poi ho pensato: perché non fare due post e allietare così i miei cari lettori? (quanto sono altruista eh! Ok la smetto XD)

In questo post vi indicherò (sempre dal mio personale e discutibilissimo punto di vista) quei telefilm che inizieranno in questa nuova stagione (molti a breve) e che date le premesse sembrano interessanti.

Ormai la stagione televisiva estiva sta volgendo al termine. Le nostre care Piccole Bugiarde (Pretty Little Liars n.d.r.) ci hanno già salutato con un finale di midseason (ovvero finale di metà stagione) davvero assurdo, direi Ai Confini della Realtà, più fantasioso di un episodio di The Vampire Diaries, insomma avete capito. Fortuna che torneranno il 19 ottobre perché aspettare un anno sarebbe stato impensabile! (Secondo voi chi è A.? ditemelo nei commenti..io dei sospetti inizio ad averli..ovviamente chi sa chi è, o almeno sa chi è nei Libri è pregato di non dire nulla).
Domenica ci diranno addio (un addio lungo un anno però) anche i nostri cari vampirelli di True Blood. Con mia immensa gioia questa quarta stagione ci ha regalato bei momenti, dopo la deludente stagione 3! Vedremo quale assurdo finale ci hanno preparato stavolta.
Per i cari lettori che invece seguono la trasmissione italiana delle loro serie preferite, penso che converranno con me che la quinta stagione di Supernatural sia stata molto interessante. A volte un po’ fiacca quanto a macrotrama (questa apocalisse è durata una vita mamma mia), però devo fare i complimenti agli sceneggiatori che hanno ideato ottimi episodi con colpi di scena a non finire (e anche moltissime risate!) senza farci sentire affatto il peso degli oltre 100 episodi!!

E ora parlando delle nuove serie..

Non so più in quanti post ne ho parlato, ma è indubbio che il telefilm che più si attende con ansia sia Terranova! Dinosauri, viaggio nel passato dopo un futuro apocalittico, Spielberg come produttore. Il 26 settembre (e il 4 ottobre in Italia!) tutti pronti a vedere se nascerà un nuovo cult o la boiata più epica della storia della televisione!

Vi accenno anche alla nuova serie Friends With Benefits. In realtà non era affatto prevista nella mia rosa di papabili nuovi telefilm interessanti, ma la settimana scorsa ho visto per curiosità il primo episodio e ne sono rimasto notevolmente affascinato! La trama di base, Amici con Benefici (senza scendere nei particolari, ma ci siamo capiti!) non sembra essere granché come premessa, ma questa nuova comedy è frizzante, moderna, divertente e originale. Uno stile più da telefilm da 40 minuti che da classica comedy da 20 e forse proprio per questo intrigante. Ve la consiglio!

Una grande attesa c’è anche per Ringer, la serie in cui due gemelle finiscono per scambiarsi l’identità quando una è testimone di un omicidio e l’altra è la preda di cacciatori di taglie. La cosa che attira di più della serie è sicuramente l’attrice che interpreta le due sorelle, ovvero la fantastica Sarah Michelle Gellar, che dopo anni dalla fine di Buffy torna finalmente in tv. Io sono super eccitato e non vedo l’ora che sia il 13 settembre!!!



Potenzialmente interessanti sono anche Grimm e Once Upon A Time. Come si intuisce dai titoli le due serie parlano del mondo delle favole, o meglio la prima mette personaggi fiabeschi nel mondo reale, mentre nell’altra finiamo direttamente in quel mondo fantastico. Le premesse per qualcosa di nuovo e stimolante ci sono, ma vedremo se, il 21 ottobre Grimm e il 23 ottobre Once Upon A Time, saranno all’altezza delle aspettative.
 
Mi aspetto molto anche da Ryan Murphy (il mitico creatore di Glee) e dalla sua nuova serie, American Horror Story (in onda dal 5 ottobre). Certo dal titolo, dato il mio cuor di leone, rifuggirei da una serie del genere, ma allo stesso tempo mi incuriosisce moltissimo. Si sa poco e niente sulla trama (a parte che il protagonista è un terapista sensitivo che si trasferisce con la moglie a Los Angeles dopo averla tradita) ma viene descritto come un “thriller psicosessuale”. Insomma deve essere per forza interessante!

JJ Abrams (AliasLostFringe..e ditemi se è poco!) ci presenterà per la midseason del 2012 un nuovo misterioso telefilm, Alcatraz, in cui una serie di efferati omicidi ricollegheranno una giovane detective alla famosa prigione. Bisognerà aspettare ancora un po’per questo, ma attenderemo!

Attendo molto anche il remake di Charlie’s Angels (dal 22 settembre..senza che vi dico di cosa parla no?). Credo di avervi già accennato alla mia passione per i film sugli “Angeli” e spero che questa nuova serie sia coinvolgente allo stesso modo!

Molte le nuove comedy (chi ha detto che questo genere sta morendo?). Le più interessanti penso siano: New Girl dove la simpaticissima Zooey Deschanel (500 giorni insieme) interpreterà Jessica, una ragazza che finirà con l’abitare insieme a tre ragazzi dopo che il suo fidanzato l’ha lasciata. Up All The Night, Christina Applegate ci riprova con una comedy (dopo il divertente ma sfortunato Samantha Chi?) diventando una mamma in carriera insieme al suo marito casalingo Will Arnett (ricordate Arrested Development?). Are you there Vodka? It’s me Chelsea che già solo dal titolo promette bene, in cui la protagonista è una barman (anzi barwoman XD) che vuole godersi la vita. Whitney, una coppia che sta insieme da una vita ma non intende sposarsi, mi ispira la faccia simpatica della protagonista!

Sulla scia del grande successo di Glee, ci prova (e sottolineo il ci prova) una nuova serie musicale, Smash. Drama ambientato nel competitivo mondo di Broadway dove la fantastica Debra Messing (ovvero la Grace di Will & Grace) sarà una cantautrice che vuole portare a teatro la vita di Marilyn Monroe. Dubito che possa avvicinarsi al successo di Glee ma staremo a vedere, anche qui non prima della midseason del 2012 però!

E per la serie “non mi aspetto molto ma potrei vedermi il pilot giusto per passare il tempo” vi segnalo: The Playboy Club (19 settembre. il primo club delle conigliette che negli anni ‘60 ha creato quella birba di Hugh Hefner. Non so come potrebbe essere interessante, però chissà. Ovviamente già moltissime le polemiche dalle associazioni puritane americane). The Secret Circle (15 settembre. La CW dopo il grande successo di The Vampire Diaries ci prova anche con questo gruppetto di streghe teenager. molti i dubbi!). Hart of Dixie (26 settembre. Una specie di Everwood dove il dottore di turno è Rachel Bilson che dopo The OC continua a vagare in cerca della sua strada).

Bene, credo di aver usato tutti i possibili sinonimi di interessante. Ovviamente nel caso sbucassero nuove serie particolarmente avvincenti ve ne parlerò nel prossimo post dopo l’uscita della maggior parte dei pilots.

Vostro David

domenica 4 settembre 2011

Bad Teacher (Una Cattiva Maestra) – due parole




Cameron Diaz in una commedia. Basta questo per voler vedere Bad Teacher, il suo ultimo film dove appunto interpreta una Cattiva Maestra!
E Cameron non ci delude. Certo non sarà quel capolavoro de La Cosa Più Dolce e gli anni si iniziano a far sentire (e vedere) anche per lei, ma è comunque una buona pellicola.
Sicuramente l’andamento generale e il finale sono piuttosto prevedibili, ma episodi originali e al limite dell’irriverente sono presenti in gran quantità, pronti a regalarci minuti di puro divertimento.

Particolarmente bravi gli attori. Oltre alla sempre-fantastica Cameron Diaz, abbiamo (il suo ex) Justin Timberlake nel ruolo di un supplente piuttosto tonto; ottima interpretazione per Justin che ormai è sempre più un bravo attore e sempre meno un cantante.
Grande anche Jason Segel che chiunque interpreti (vedi How I Met Your Mother n.d.r.) basta la sua sola faccia per far morire dal ridere. O Eric Stonestreet che nelle sue poche scene è molto esilarante, anche se mi faceva strano vederlo nel ruolo del duro, quando ormai sono abituato a vederlo nelle vesti del tenero gay Cameron di Modern Family.
Ma la vera rivelazione è Lucy Punch, sconosciuta ai più, ma che tramite i suoi modi da isterica pazza merita assolutamente il riconoscimento di miglior interpretazione!

Da notare anche la colonna sonora che fa da sfondo a gran parte del film. Un ritmo molto moderno e orecchiabile, adattissimo allo stile del film, che di certo ha pochi freni inibitori.

Consigliato? Se avete voglia di ridere senza scadere nella solita commedia americana allora decisamente sì!

Vostro David

PS: mi spiace per la lunga pausa, ma sapete com’è piatta la programmazione al cinema in estate. Ma prestissimo tornerò con un post sui nuovi telefilm che ci aspettano nella stagione autunnale!!